POSTA EMAIL CERTIFICATA



POSTA CERTIFICATA
Registrazione e rilascio immediato della Casella PEC e Attivazione Servizio PEC-Alert. Attraverso il servizio ALERT la Posta Elettronica Certificata verrà reindirizzata in tutto il suo contenuto ad ogni ricezione, su un indirizzo di posta ordinaria personale. I vantaggi sono:
- tempi di trasmissione brevissimi;
- costi di invio/ricezione pari a zero;
- certificazione del contenuto del messaggio trasmesso (nella raccomandata A/R tradizionale viene certificata la spedizione/ricezione ma non il contenuto, cioè cosa è stato spedito/ricevuto).
PEC – Posta Elettronica Certificata consente la trasmissione di documenti per via telematica, molto simile al servizio di posta elettronica tradizionale, che attribuisce il valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario. Il termine “certificata” sta nel fatto che il gestore rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta consegna e accettazione.
In ogni invio è apposta anche una marca temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte. I gestori inviano ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non ci siano mai dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio. Se il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.
La PEC è utile a chi ha l’esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese.
La Posta Elettronica Certificata ai tradizionali strumenti di comunicazione quali fax o Raccomandate produce un risparmio economico e di tempo che non dipende dalla quantità o dimensione dei messaggi spediti.
Contatta DIELLE SERVIZI per attivare la tua PEC